Il cardiofrequenzimetro

heart-1213481_640

Da un pò di tempo hai iniziato a correre. Ti piace e inizi a vedere dei risultati. E’ arrivato il momento di fare un passo avanti e iniziare a monitorare le tue prestazioni in modo preciso. E’ il momento del cardiofrequenzimetro.
Il cardiofrequenzimetro è un dispositivo in grado di leggere il numero di battiti del tuo cuore al minuto. Esistono, al giorno d’oggi, cardiofrequenzimetri con fascia toracica e senza. Ti consigliamo quelli con fascia toracica. Purtroppo quelli senza non sono ancora affidabili e di solito sono più costosi. La tecnologia con fascia toracica esiste da tempo e i prezzi sono relativamente bassi. Puoi trovare prodotti da poche decine di euro che funzionano piuttosto bene.

Questo strumento esiste già da diversi anni ed è fondamentale nella maggior parte delle attività sportive. I prodotti moderni sono comodi, leggeri e affidabili. Sono dotati di molte funzioni: contapassi, calorie bruciate, tempo totale e parziale.
Esistono prodotti più complessi che hanno un ricevitore GPS integrato. Questo ti permette di rilevare tutti i dati sulla velocità, lo spazio percorso e visualizzare la traccia su Google Maps.

Ti consigliamo di partire con uno strumento semplice ed economico, in modo da poter prendere confidenza con le sue funzionalità. Dopo qualche tempo, se lo riterrai opportuno, potrai acquistare uno strumento dotato di funzionalita GPS.

Il cardiofrequenzimetro ti aiuta a ottimizzare il lavoro che stai facendo: perdita di grasso corporeo, miglioramento delle capacità cardiovascolari. Lavorando nel giusto intervallo di pulsazioni, potrai ottenere il massimo rendimento. Inoltre il nostro corpo non sempre rende nello stesso modo. A volte, abbiamo delle condizioni psico-fisiche che ci limitano nella prestazione, difatti poù accadere che un percorso anche se affrontato in precedenza con facilità, possa, al contrario, risultare più duro, questo è solo perchè non siamo in perfetta forma fisica.
Ricorda…avere a disposizione uno strumento che ti permette di monitorare lo stato del tuo corpo è fondamentale se vuoi fare sport in sicurezza e con efficacia!

cardiofrequenzimetro-da-polso

Post Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *